Per contatti e consulenze online.

Consulenze per genitori in difficoltà (difficoltà nell’educazione dei figli, incoerenza educativa, problematiche con le famiglie d’origine, difficoltà con figli adolescenti, gestione del disagio scolastico dei figli).

Dott. Leonardo Povia

Leonardo.povia@libero.it

 

22 Comments
  1. SALEMI PATRIZIA

    sono dei vostri

  2. donatella

    scusami ma non so come entrare nel blog puoi aiutarmi ?

  3. Ciao Donatella per accedere al blog devi lasciare la tua imail e confermarla nella tua casella di posta.

    Buona giornata e spero tu possa trovare utile gli articoli

  4. paci

    non capisco non ricordo di essermi mai iscritta. se ciò fosse avvenuto vi prego di rimuovere i miei dati dal vostro database

  5. Ciao Paci, come risulta dal database ti eri iscritta il 17 Dicembre per avere accesso all’articolo “Come gestire un bambino iperattivo in classe” e ti sei disiscritta il 2 Gennaio dopo aver letto l articolo; “Incoerenza educativa:quando la colpa è dei genitori”. Non riceverai più articoli dal blog perché la tua imail è stata rimossa automaticamente da te quando hai cliccato “ubscribe”. Buone cose

  6. Gianni Pizzini

    Buongiorno, segnalo che alcune pagine del blog hanno i caratteri sovrapposti, risultando illeggibili.
    Grazie dell’attenzione. Gianni Pizzini

  7. Ciao Gianni grazie per la segnalazione, potresti dirni se questk avviene da mobile o da pc e oer quali articoli? Ti ringrazio.

  8. Angela Volponi

    Ciao a tutti ! Molto interessanti gli articoli sui bambini BES-DSA! Mi piacerebbe leggere qualcosa sulla valutazione dei bambini dsa. Spesso infatti mi trovo a discutere con le colleghe rispetto ai voti. E’ chiaro che la valutazione è strettamente legata al percorso individualizzato di ciascuno e che non è solo sommativa, ma formativa, ma inevitabilmente si fa il confronto con il resto della classe…e diventa difficile riconoscere in questi alunni i successi raggiunti….
    Vorrei sapere cosa ne pensi…e leggere qualcosa in proposito
    grazie federica

  9. Ciao Angela spero di scrivere un articolo sul tema che hai chiesto non immediatamente perchè ho in programma dell’altro momentaneamente, in ogni caso ti ringrazio per il suggerimento. Ciao 🙂

  10. Luca

    Gentile Leonardo,
    La sua sarà pure una didattica persuasiva ma evidentemente non lo sono stato abbastanza io. Sono Luca Bertolla, coamministratore del gruppo facebook Insegnanti e sinceramente da una persona che si dichiara un professionista dell’educazione come lei forse un atteggiamento più rispettoso me lo sarei aspettato. Ho scritto qui già qualche mese fa per venire sbloccato (visto che da Lei mi è stato precluso ogni canale per comunicare direttamente) in quanto sul suddetto gruppo Facebook mi era impossibile vedere i suoi post e contattarla. Altri membri ed amministratori l’hanno invitata ad eliminare il blocco (che peraltro non è consentito nei confronti di un amministratore, come ben specificato dal regolamento che lei ha deliberatamente e ripetutamente infranto) ma ciò non è bastato. Ora a quasi un anno dalle mie prime richieste via Facebook e poi qui richiesta direi che la misura è colma e quindi mi vedo costretto a bannarla dal gruppo Insegnanti e bloccare la pubblicazione dei suoi post. La avviso perchè sono una persona corretta e onesta che, nel caso di azione a “danno” di qualcun altro, tiene a farglielo sapere e a percorrere la strada della chiarezza. Direi che tutte le occasioni che ci sono state per ritornare sui propri passi e i numerosi inviti trasmessi possono considerarsi più che sufficienti. Spiace notare la sua poca considerazione, consapevole che alla base di una didattica e di un’educazione efficace e persuasiva (di cui lei si professa esperto) vi sia innanzitutto lealtà e serietà, per evitare che esse siano parole vuote e che l’agito non corrisponda adeguatamente a quanto detto.
    La saluto.
    Bertolla Luca

  11. Buon giorno Luca, mi spiace quanto accaduto e che Lei non possa vedere i miei post ma dal mio profilo Facebook, come le ho già riferito nello scorso contatto, non ho mai bannato nessuno ne tanto meno Lei (del resto per quale motivo avrei dovuto?), in ogni caso credo che vi siano problemi di visualizzazione che non dipendono certamente da me (almeno non volontariamente poichè ripeto non ho motivo di oscurarle i miei post pubblici). In ogni caso non le permetto di giudicare la mia “serietà e professionalità” da problemi legati a un social network e del resto non è Lei che può giudicarmi ma i i miei lavori e i miei risultati nel mondo reale. Sul mio Blog è sempre il benvenuto. Per qualsiasi contatto la mia email privata è leonardo.povia@libero.it, buone cose.

  12. rosaria troiso

    io vorrei l’e-book guida al trattamento dei DSA a scuola. vorrei sapere il costo e non voglio pagare con pay pal ma con carta.mi fate sapere?

  13. Ciao Rosaria puoi acquistare l’E-book tranquillamente attraverso la schermata di paypall, infatti andando avati e continuando nelle schermata ti apparirà anche “altra carta” dove puoi cliccare e procedere con carta di credito diversa da paypall. Un abbraccio.

  14. Andrea

    Buonasera,
    Vorrei sapere se possibile acquistare attraverso la carta del docente. Se si, come?
    Grazie mille
    AG

  15. Ciao Andrea al momento non è possibile acquistare attraverso la carta docente, sicuramente per settembre 2017. A presto e buona permanenza sul Blog.

  16. graziella

    Buongiorno Leonardo. E’ possibile l’acquisto con il bonus insegnante ? Un saluto cordiale. Graziella

  17. graziella

    Scusa, ho letto ora che qualcuno aveva già fatto la stessa domanda. Grazie mille!
    Graziella

  18. Alessandra

    Salve, ho bisogno di una informazione pratica. Ho tentato l’acquisto di un corso on line, ma la procedura non mi offre l’alternativa di pagare con la mia carta di credito, perchè compare solo l’opzione PayPal (di cui non dispongo). Sbaglio qualcosa o c’è un errore nel sito? Grazie Alessandra

  19. Buon giorno Alessandra, vi è la possibilità di pagare con altrr carte basta scorrere il menu carte. Spero ti sia stato d’aiuto nel caso contrario contattami pure su info@didatticapersuasiva.com

    A presto.

  20. elena baraglio

    Buongiorno sono un’insegnante, mi sono appena registrata e vorrei poter stampare le indicazioni in merito al disturbo oppositivo come risolverlo in quattro punti, ma purtroppo non riesco, può gentilmente darmi indicazioni? la ringrazio.
    ho trovato per caso questo sito e devo dire che lo trovo molto bello ,d’aiuto e interessante, anche perchè offre corsi on line .

  21. Buona sera Elena, puoi scaricare l’intero testo attraverso la dicitura che trovi a fine articolo dove è scritto “Scarica l’intero articolo da qui”, cliccando sul link ti sarà permesso di scaricarlo in versione PDF. Ciao e buon proseguimento! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloInvia