BULLISMO I DOVERI DEL CORPO INSEGNANTE.

BULLISMO: I DOVERI DEL CORPO INSEGNANTE.

BULLISMO: I DOVERI DEL CORPO INSEGNANTE. I doveri del corpo insegnante. Normalmente gli insegnanti sono considerati degli incaricati di pubblico servizio poiché non svolgono semplici mansioni di ordine o di opera meramente materiale, ma realizzano un’attività disciplinata nelle stesse forme della pubblica funzione ma caratterizzata dalla mancanza dei poteri decisionali tipici di quest’ultima (art. 358 c.p.).…

BULLISMO COSA DICE LA NORMATIVA VIGENTE.

BULLISMO: COSA DICE LA NORMATIVA VIGENTE.

BULLISMO COSA DICE LA NORMATIVA VIGENTE. L’immaturità e l’imputabilità dei minorenni. Nel nostro sistema ordinamentale il minore di quattordici anni non è imputabile (art. 97 c.p.) e quindi non può essere chiamato a rispondere, con l’applicazione delle normali norme di natura sostanziale e processuale, di fatti da lui commessi che costituiscano eventuali ipotesi di reato.…

DIRITTI E DOVERI DEL RAPPRESENTANTE DI CLASSE.

DIRITTI E DOVERI DEL RAPPRESENTANTE DI CLASSE NELLA SCUOLA.

DIRITTI E DOVERI DEL RAPPRESENTANTE DI CLASSE I rappresentanti dei Genitori dovrebbero essere dei genitori MOTIVATI, COMPETENTI, DISPONIBILI. Questi sono i requisiti fondamentali per un buon andamento della presenza dei genitori nella scuola. I rappresentanti dei genitori al Consiglio di Classe, Interclasse o Intersezione vengono eletti, o riconfermati, una volta all’anno. Le elezioni vengono indette dal…